Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /home1/paesagg1/public_html/hl.museostorico.it/wp-includes/functions.php on line 5831
F12S01 LEZIONI DI STORIA P06 Giulia Caccamo. Frammentazioni. Finis Austiae - HistoryLabOnDemand

Giulia Caccamo. Frammentazioni. Finis Austiae

Guarda l'episodio

La guerra è finita. L’Impero ha perso un milione di uomini, Vienna è divenuta la capitale di un territorio dieci volte più piccolo e una monarchia quasi millenaria ha cessato per sempre di esistere. Le clausole imposte dai vincitori, tuttavia, lungi dallo stabilire una pace equa e duratura, contribuiranno ad alimentare un’instabilità politica ed economica destinata a travolgere rovinosamente l'Europa nel breve arco di due decenni.

Autori: Matteo Gentilini, Alice Manfredi