11:17

Tra gli atleti più medagliati della storia dello sci nordico italiano, Cristian Zorzi, ripercorre i momenti più emozionanti della sua carriera dagli esordi fino alla medaglia d'oro nella staffetta olimpica di Torino 2006. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

8:14

Maestro di sci ed ex atleta di sci alpino, Aldo Forrer, classe 1947, racconta la sua storia sulle nevi dalle prime curve a Folgaria e Lavarone fino alla partecipazione nel 1976 e nel 1978 al “Kilometro Lanciato”, quando raggiunse i 191 chilometri orari. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

10:30

Bepi Mottes, primo maestro di sci dell'Altipiano della Paganalla, ripercorre a quasi novant'anni le tappe più importanti della sua vita sugli sci e della costruzione dei primi impianti di risalita in Paganella. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

7:28

Istruttore di sci di fondo ed ex atleta, racconta la sua storia: responsabile dei tracciati di gara al Centro di fondo del Lago di Tesero in Valle di Fiemme e nel circuito di Coppa del Mondo. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

8:51

Enzo Macor, ex atleta della nazionale di sci nordico (sci orientamento) e oggi delegato tecnico nei più importanti eventi dello sci nordico mondiale, racconta la sua storia. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

6:2

Classe 1973, ex azzurro, gruppo sportivo Fiamme Gialle. Atleta professionista dal 1990 al 2000 nella disciplina del salto con gli sci. Una vittoria in Coppa del Mondo nel 1993 a Lahti. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

8:15

Ex azzurro, atleta della Nazionale di biathlon per le Fiamme Gialle. Classe 1977, di Cavalese in val di Fiemme, ha partecipato a due edizioni dei Giochi Olimpici invernali e a tre edizioni dei Campionati del Mondo. Nel 2007 si è ritirato dall'attività professionistica. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

7:7

Mirco Mezzanotte ha vinto 7 coppe Italia di sci alpinismo, 9 coppe Dolomiti, 3 coppe del mondo, 1 coppa Europa. Ha scalato cime in tutto il mondo dal Pakistan, al Tibet, dall’Alaska al Marocco. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

7:59

Ex atleta di scialpinismo e guida alpina. Alla fine degli anni '90 è tra gli atleti più forti della nazionale. Autore di centinaia di ascensioni, concatenamenti e di alcune salite agli 8.000 "in velocità". Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.

8:13

Insieme ai suoi 4 fratelli, Luciano Boninsegna fonda in Primiero negli anni '70 del secolo scorso la Nynsen, una ditta che produceva sci da fondo per i più forti atleti trentini dell'epoca. Un programma a cura di Alessandro De Bertolini e Mauro Bonvecchio.