10:24
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? In questa puntata la tosèla, da prodotto marginale, primaverile o autunnale, a simbolo della zona di Primiero. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
7:48
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? La mós veniva preparata a Sagron per segnalare l'approvazione della famiglia della futura sposa alla richiesta di matrimonio avanzata dal futuro suocero. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
6:3
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? In questa puntata il ribel, un piatto che utilizza il terzo prodotto delle molitura della farina: la fioréta. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
6:8
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? La carne era poca e non andava sprecata. In questa puntata una ricetta in cui la salsiccia è l'ingrediente principale. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
9:26
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? Il formai frit è l'unione di più formaggi che allunga il consumo della polenta. Perché del formaggio non va buttato niente, nemmeno le scorze. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
7:54
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? La ricetta di questa puntata combina patate, fagiolini e zucca: ingredienti che segnano il passaggio dall'estate all'autunno. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
6:19
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? In questa puntata una minestra diffusa nell'Italia settentrionale e in tutto l'arco alpino. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
7:15
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? In questa puntata la panada, il pancotto, un pasto dato alle puerpere e partorienti, o a bambini da svezzare, ai malati e agli anziani. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
6:8
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? In questa puntata la preparazione della polenta conzada mostra la pratica dell'uso e del riuso di prodotti. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.
0:7
Cosa si mangiava prima dell'abbondanza alimentare di oggi? In questa puntata i munidièi, farina bianca cotta nel latte, che nei ricettari di cucina trentina sono chiamati minestra di fregolotti. Un programma a cura di Alice Manfredi e Matteo Gentilini; video-ricette a cura di Angelo Longo e Michele Corona.