Video correlati

Non ci sono video correlati.

1 voti


Vuoi vedere questo video su History Lab?

PT.1 DAGLI ORFANI DI GUERRA ALLE FIGLIE INVISIBILI - Le figlie invisibili

L’istituto Villa Maria della Misericordia di Lenzima di Isera fu fondato per accogliere gli orfani della Grande Guerra; in seguito fu acquisito dall'ordine delle Piccole Suore della Sacra Famiglia ospitando, fino al 1995, centinaia di orfane, figlie illegittime e disabili, in un Italia che metteva ai margini ciò che non voleva vedere. Un programma di Nicola Lott e Federico Scienza.

I vostri video sono sempre molto interessanti, anzi oserei dire illuminanti, poiché descrivono aspetti del passato che non solo sono totalmente ignorati, ma spesso consentono anche comprendere meglio certe dinamiche del presente.

Detto ciò, potrei darvi un suggerimento: modifichereste il modo di titolare i video? Se adottaste il seguente modo d'intitolare i video: "Nome del ciclo di video" (in questo caso "Le figlie invisibili"), numero progressivo del video (in questo caso è 1) e "Nome del video" (in questo caso "Dagli orfani di guerra alle figlie invisibili"), sarebbe molto più facile individuare i vari video appartenenti ad uno stesso ciclo e vederli in sequenza.

Lascia anche tu un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.