13:20

Puntata dedicata ad un monologo che ripercorre le vicende dei protagonisti del libro di Emilio Lussu "Un anno sull'altipiano", sulla vita dei soldati in trincea durante la Grande Guerra. Intervengono: Andrea Brunello, autore e attore dello spettacolo; Michele Ciardulli, regista; Camillo Zadra, storico. Un programma a cura di Claudia Gelmi. (LO SPETTACOLO: "Storie di uomini.

15:33

Puntata dedicata allo spettacolo che racconta la nascita delle Acciaierie Falck nel 1935; in quel periodo Mussolini volle far nascere a Bolzano una vasta zona industriale che con le sue fabbriche richiamasse un grande numero di immigrati italiani. Intervengono: Marco Bernardi, direttore Teatro Stabile di Bolzano; Fabrizio Martorelli, attore; Giorgio Mezzalira, storico.

16:59

Puntata dedicata allo spettacolo che ricostruisce la memoria di un periodo e di un'attività che hanno profondamente segnato la Vallagarina e nello specifico la zona di Mori: la coltivazione e la preparazione del tabacco. Intervengono: Elena Marino, autrice e regista dello spettacolo; Silvia Furlan, attrice; Diego Leoni, storico. Un programma a cura di Claudia Gelmi.

17:45

Puntata dedicata allo che spettacolo ripercorre la storia di Mara Cagol dal 1965 al 1975, le contestazioni studentesche di Trento, la nascita delle Brigate Rosse e contestualmente il rapporto di Mara Cagol con il padre. Intervengono: Angela Demattè, autrice e attrice dello spettacolo; Carmelo Rifici, regista; Vincenzo Calì, storico. Un programma a cura di Claudia Gelmi.

19:7

Puntata dedicata allo spettacolo che narra la storia parallela del boia del Lager di Bolzano Mischa Seifert e di Don Narciso Sordo, cappellano del battaglione partigiano "Gherlenda", deportato nel Lager di Bolzano e morto nel campo di concentramento Mauthausen-Gusen.

0:15

La terza puntata de "Il Teatro siamo noi" è dedicata ad uno spettacolo che si ispira alla storia delle due partigiane trentine Ora (Ancilla Marighetto) e Veglia (Clorinda Menguzzato), medaglie d'oro al valor militare per la Resistenza, morte giovanissime per la libertà. Intervengono nella puntata: Susanna Gabos, autrice dello spettacolo; Nicola Benussi, regista dello spettacolo; Lorenzo Gardum

17:17

La seconda puntata de "Il teatro siamo noi" è dedicata ad un musical multimediale sull'emigrazione dei Trentini nelle "Americhe". Un viaggio per il mondo e nella memoria della canzone di montagna dove lo spettatore si trova di fronte ad un imponente e colorata macchina scenica.

16:32

La prima puntata de "Il Teatro siamo noi" è dedicata a "Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis" di Pino Loperfido.