10:13

Elsa è una signora piena di energia che vive a Vigolo Vattaro. Contenta per la visita della nipote, le tornano alla memoria diversi aneddoti molto divertenti del suo passato. Con il suo particolare sorriso, si perde nei ricordi. Un programma a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

10:41

Veterano geometra di Trento, Gianfranco ricorda con il fratello Claudio la fatica che fece per costruire la casa in cui ancora oggi vive. Molti sono gli aneddoti che affiorano nella sua mente. Un programma a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

10:7

Elio Bertolini è un uomo curioso del mondo che lo circonda. Ama curare l'orto e specialmente i suoi attrezzi da lavoro. Abita in un vicolo con un nome "particolare". Nella puntata ci svelerà il segreto che sta dietro al nome della sua via.

13:13

Spartaco è un alpino di Mori che ha partecipato in maniera attiva alla ricostruzione delle trincee sul monte Nagià Grom a Manzano. Qui, nella natura, lui trova la serenità. Entusiasta di storie di guerra, accoglie sempre volentieri con una "particolare" sorpresa i fortunati passanti.

10:26

Gino è un ex cacciatore. Assieme a Fernando, amico di vecchia data, chiacchiera del suo rapporto con la natura e di uno suo cugino "particolare". History Lab propone un nuovo format televisivo alla ricerca della quotidianità di uomini e donne che custodiscono una preziosa memoria del nostro territorio, a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

13:53

Un museo piccolo piccolo – una stanza appena – che custodisce però, come il migliore degli scrigni, cimeli preziosi risalenti alla Terza guerra di indipendenza.

7:46

Nuova stagione, nuove scatole e nuove storie per il programma realizzato in collaborazione con il Laboratorio di formazione storica della Fondazione Museo storico del Trentino. Questa volta sono i ragazzi della scuola primaria di Besenello a scoprire e raccontarci i loro oggetti di famiglia. Un programma di Luca Caracristi e Alice Manfredi; montaggio di Ambrose Mbuya.

0:48

Inizia una nuova stagione della storia su History Lab. Dal 18 aprile sul 602 del digitale terrestre si potranno vedere novità come ABC STORIA che racconta alcune delle pagine più importanti del nostro passato, UNA GIORNATA PARTICOLARE e ALBUM DI COMUNITÀ programmi che raccolgono e restituiscono memorie del territorio.Inizia una nuova stagione della storia su History Lab.

45:8
1:10
Ecco l'ultimo dei nostri promo dedicati alla mostra 35-45. GUERRE E TOTALITARISMI IN UNA REGIONE DI CONFINE, visitabile in questi giorni a Le Gallerie (Piedicastello, Trento). E per chiudere ci siamo dedicati ad un grande tema: il cinema come arma di propaganda. "La cinematografia è l'arma più forte". Sapete chi l'ha detto?