20:6

Virginia Omicini, Augusta Rinaldi, suor Anna Carminati, suor Mercedes Carminati e suor Leonide Ghitti sono le protagoniste di quest'ultima puntata di “Album di comunità: il lavoro a Storo” dedicata all'insegnamento. Un format che intende raccogliere e restituire le memorie del territorio a cura di Matteo Gentilini, Alice Manfredi e Sara Zanatta.

10:13

Elsa è una signora piena di energia che vive a Vigolo Vattaro. Contenta per la visita della nipote, le tornano alla memoria diversi aneddoti molto divertenti del suo passato. Con il suo particolare sorriso, si perde nei ricordi. Un programma a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

11:7

Flavia è una simpatica signora di Borgo Valsugana. Nella sua giornata ricorda assieme al piccolo Alessandro e al figlio Ivo la sua avventurosa gioventù. Ricca di ricordi risponde anche alle curiosità del nipotino. Un programma a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

10:41

Veterano geometra di Trento, Gianfranco ricorda con il fratello Claudio la fatica che fece per costruire la casa in cui ancora oggi vive. Molti sono gli aneddoti che affiorano nella sua mente. Un programma a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

10:28

Maria, per gli amici "Signora Maria", è un'anziana signora dalla Val dei Mocheni. A novembre compie 106 anni e ha vissuto la prima guerra mondiale. Ha visto da vicino la miseria della guerra. Per tutti ha un monito "particolare" per il futuro. Un programma di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

10:7

Elio Bertolini è un uomo curioso del mondo che lo circonda. Ama curare l'orto e specialmente i suoi attrezzi da lavoro. Abita in un vicolo con un nome "particolare". Nella puntata ci svelerà il segreto che sta dietro al nome della sua via.

11:39

Augusto Meneghelli è un noto imprenditore moriano che assieme ai figli porta avanti la storica fabbrica di "Crauti Meneghelli". Nell'ufficio, assieme al figlio, quasi per caso riscopre delle vecchie carte che gli porteranno alla memoria delle storie "particolari".

13:13

Spartaco è un alpino di Mori che ha partecipato in maniera attiva alla ricostruzione delle trincee sul monte Nagià Grom a Manzano. Qui, nella natura, lui trova la serenità. Entusiasta di storie di guerra, accoglie sempre volentieri con una "particolare" sorpresa i fortunati passanti.

10:26

Gino è un ex cacciatore. Assieme a Fernando, amico di vecchia data, chiacchiera del suo rapporto con la natura e di uno suo cugino "particolare". History Lab propone un nuovo format televisivo alla ricerca della quotidianità di uomini e donne che custodiscono una preziosa memoria del nostro territorio, a cura di Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini.

13:53

Un museo piccolo piccolo – una stanza appena – che custodisce però, come il migliore degli scrigni, cimeli preziosi risalenti alla Terza guerra di indipendenza.