0:35
Un viaggio nel passato attraverso gli sguardi della gente comune. Immagini, oggetti, suoni del cinema amatoriale accompagnano il visitatore lungo la storia del Novecento. Vieni a visitarla! ORARI Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00. Lunedì chiuso. Ingresso libero.
0:26
Television series about the European Heritage Label sites.
0:51
Dal 20 maggio 2019 i nuovi programmi in onda alle 20.30 su History Lab, canale 602.
14:50

“Una montagna di parole”. In studio Rosario Fichera (ufficio stampa del Trento Film Festival) dialoga sulla nascita e l’evoluzione di Montagnalibri con Wolftraud Schreiber de Concini, scrittrice e tra le prime animatrici della rassegna. Un programma a cura di Tommaso Iori e Sara Zanatta, prodotto da Fondazione Museo storico del Trentino e Trento Film Festival.

17:7

“Vivere in montagna. Popoli e culture delle terre alte”. In studio Rosario Fichera (ufficio stampa del Trento Film Festival) dialoga con un ospite d’eccezione: lo scrittore Paolo Cognetti, membro della giuria del Premio ITAS del Libro di Montagna e già membro della giuria del Trento Film Festival.

17:32

“Conquistatori e esploratori. Dall’alpinismo all’avventura”. In studio Rosario Fichera (ufficio stampa del Trento Film Festival) dialoga con il giovane alpinista trentino Andrés Banal, il fortissimo veterano Marco Furlani e Corrado Kerschbaumer della SAT, sull’evoluzione della cultura alpinistica, in un intenso confronto tra generazioni.

16:25

“Il Festival e la città. Luoghi e persone di una storia lunga 66 anni”. In studio Rosario Fichera (ufficio stampa del Trento Film Festival) e la giornalista Sandra Tafner ripercorrono il profondo legame che la rassegna cinematografica ha intessuto con Trento.

19:30

Anna Patti arriva a Trento per amore: e laùreata e viene da ùna citta più grande. Per le trentine e ùna “foresta”, ùna straniera. Ma lei