Aree

FMsT in mostra

  • Le Gallerie, Trento
    Le Gallerie, Trento

    Due ex tunnel stradali riconvertiti nel 2008 in grande spazio culturale ed espositivo: le Gallerie sono oggi un luogo dedicato al racconto del passato con linguaggi innovativi.

  • Records alle Gallerie
    Records alle Gallerie

    “Records” è la prima mostra di “Anelli di congiunzione” ed è dedicata alle misurazioni nello sport con tre focus tematici: Time (tempo), Speed (velocità), Body (corpo).

  • Anelli di congiunzione alle Gallerie
    Anelli di congiunzione alle Gallerie

    Un progetto espositivo triennale che ci condurrà fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 trasforma le Gallerie in grande hub culturale dedicato a questo evento.

  • Le collezioni del Museo Caproni
    Le collezioni del Museo Caproni

    Il patrimonio conservato racconta la storia del volo e dell’aeronautica dai primordi alla fine del XX secolo: velivoli, motori, oggetti e opere d’arte compongono questa collezione di rilievo mondiale.

  • Museo Caproni
    Museo Caproni

    Il Museo dell’aeronautica Gianni Caproni di Trento raccoglie ed espone una collezione di velivoli storici originali di rilievo mondiale e oggetti legati all’avventura nei cieli.

Digital

Giacomo Matteotti, un antifascista in mostra

Giacomo Matteotti, un antifascista in mostra

Nel 2024 ricorre il Centenario della morte di Giacomo Matteotti, figura centrale della lotta contro il fascismo in Italia, assassinato il 10 giugno 1924 per aver denunciato le violenze squadriste e i brogli elettorali da parte del partito fascista. Per questo anniversario sono state inaugurate una serie di mostre che rendono omaggio alla memoria di uno dei protagonisti più scomodi della nostra storia, dedicate al suo coraggio e alla lotta per la democrazia e la libertà.

5 min

DidattiCare

Didattica, le nostre proposte

Esperienza

Trento, Le Gallerie

La Trento fascista

Centro di Trento

Forte di Cadine

Forte di Cadine

Capire l’Autonomia

Le Gallerie, a scuola o online

Scopri di più